Gerno di Lesmo 11 settembre 2019. Il circuito di #ottobiano, sabato 14 e domenica 15 settembre, diventerà il palcoscenico della tappa italiana dell’MX PRO TOUR 2019, un tour europeo dedicato alla prova della rinnovata gamma YZ m.y. 2020.
Ospitata dal crossodromo di #ottobiano Motosport (PV), la famiglia YZ 2020 offrirà a tutti gli appassionati crossisti la possibilità di lasciare sul tracciato il segno dei tasselli delle due tempi YZ65, YZ85, YZ125 e YZ 250 e delle straordinarie quattro tempi YZ250F e la rinnovata YZ450F, protagoniste di questa due giorni off-road.
La Casa dei tre Diapason ha ripensato la YZ450F con la chiara volontà di renderlaancora più competitiva ed entusiasmante. Meno peso, più potenza e un feeling di guida senza precedenti: sono queste le sue caratteristiche principali realizzate grazie ad un enorme lavoro dei tecnici che hanno rivisitato tutta la #moto.
In particolare, il propulsore da 450 cc, completamente ridisegnato, è più leggero, compatto e assicura performance straordinarie. Anche il telaio in alluminio eleva ulteriormente il livello di controllo e maneggevolezza di guida.
Un weekend quindi di puro off-road che tingerà di blu la terra del circuito lombardo dando l’opportunità di vivere un’esperienza unica in sella alla rinnovata gamma YZ, in grado di portare anche i piloti più esperti ad un livello di guida superiore.
La gamma Off-road Competition #yamaha offre la tecnologia più innovativa, abbinata a elementi di design che esaltano le prestazioni e permettono a piloti di ogni età di mettersi davvero alla prova, esplorando tutto il proprio potenziale.
Anche il paddock sarà vestito di blu, piloti o semplici appassionati troveranno la gamma YZ in esposizione e potranno avere informazioni tecniche sui nuovi modelli.
Per i giovani piloti sarà l’occasionescoprire il mondo Yamaha bLU cRU, il programma che offre ad ogni appassionato la possibilità di realizzare i propri sogni e diventare un vero pilota.
Yamaha bLU cRU è l’opportunità per vivere e coltivare la propria passione in maniera concreta. Il progetto si propone di accompagnare i giovani riders all’interno dell’universo #racing siglato #yamaha, sia nelle competizioni su asfalto sia in quelle che richiedono tassello e off-road. In occasione di ogni appuntamento, il pilota si trova a vivere emozioni e sensazioni in un ambiente che fa degli alti livelli di professionalità il proprio biglietto da visita e all’interno del quale è incentivato il valore della condivisione da toccare con mano e non meramente virtuale.
Unisciti a noi e preparati ad entrare nella VictorYZone.
Per iscriversi e riservarsi l’opportunità di provare YZ sarà sufficiente pre-registrarsi al link https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi/mx-pro-tour0/ scegliere il modello desiderato e un orario. I clienti potranno prenotare online un massimo di 2 turni al giorno, fino ad esaurimento posti. In alternativa, compatibilmente con la disponibilità dei turni, presentarsi direttamente in circuito dalle ore 8,30 per registrarsi e prenotare il proprio turno direttamente il giorno della prova (fino ad esaurimento posti). Le prove inizieranno alle ore 9,00 e termineranno alle ore 16,30 (turni da 30 minuti).
Le prove si rivolgono a tutti i piloti con licenza agonistica FMI, AICS e UISP muniti di proprio abbigliamento tecnico completo, protezioni stivali e casco.
Per tutti i piloti minorenni è richiesta la presenza dei genitori esercenti potestà genitoriale.